logo

EFFEVI SRL

Quality Mission

Scroll

Quality Mission

La mission di Effevi è realizzare il miglior prodotto sul mercato riducendo i tempi di costruzione ed installazione. In tal modo anche i costi vengono ridotti e ciò si traduce nell’unico vero obiettivo: SODDISFAZIONE del cliente. La dedizione a raggiungere la migliore qualità possibile spinge Effevi a nuove sfide che si tramutano in aggiornamenti continui di macchinari all’avanguardia e molto spinti tra cui piegaatubi a controllo numerico, Certificazioni nazionali e internazionali , nuove figure aziendali e sperimentazione di nuove tecnologie. La qualità e l’efficienza della nostra struttura, insieme alla competenza di chi Vi opera, ci rendono un partner affidabile in grado di realizzare i più entusiasmanti progetti dei nostri clienti nazionali e internazionali.

L'insieme delle principali qualità che contraddistinguono e rendono Noi diversi da tutti gli altri è la maniacale insistenza a creare un prodotto artigianale attraverso un sistema di lavoro seriale e industriale che offra un risultato ottimale abbattendo tempi e costi. Redigere un programma prima, e soprattutto rispettarlo poi, è di fondamentale importanza per Noi e i per i nostri clienti. Programmare-Controllare-Migliorare ogni fase della nostra filiera è intrinseco alla Nostra azienda. Nulla è lasciato al caso: ogni tubazione è studiata progettata e costruita nel miglior modo possibile e nel minor tempo possibile.

quality mission

PROGETTAZIONE

Attraverso il 3D delle tubazioni, i nostri ingegneri “tronchettizzano” ogni singolo tubo degli impianti, questo processo in altre aziende viene delegato a ditte esterne o al cantiere stesso. In Effevi questo processo è internalizzato, ciò comporta che le tubazioni abbiano la lunghezza giusta per l’installazione, tutte le giunzioni tubo-tubo siano perfettamente idonee, riducendo al minimo la possibilità di installare Straub. La stessa tubazione ,dove possibile, viene corretta geometricamente in modo da ridurre le saldature, possibilità di intervenire anticipatamente se si dovesse incontrare interferenze, inoltre la possibilità di individuare incongruenze tra schemi e coordinati prima della costruzione delle tubazioni. Ogni tubazione viene marcata e identificata, successivamente viene realizzato un isometrico per il montaggio, che insieme ai coordinati dei Cantieri consentono di facilitare il montaggio finale a bordo .

quality mission

costruzione

La costruzione avviene tramite una filiera interna alla nostra officina di circa 500mq: si parte dal taglio della tubazione- piega della tubazione- accoppiamento delle tubazioni- saldatura finale. Prerogativa dell’officina è costruire tubazioni con minor numero possibile di saldature. Ciò è reso possibile grazie a piegatubi - che possono arrivare a piegare tubazioni fino 6/7 mm di spessore e fino a 133mm di diametro - e l’utilizzo di cartellatrici – fino ad un diametro di 133mm. Dopo la saldatura, le tubazioni vengono dapprima pulite internamente e poi trasportate in carrozzeria; qui le tubazioni vengono lavate per poi essere sottoposte ad un processo di verniciatura a polvere. Ultimata la vernicitura e asciugatura dei tubi, gli stessi vengono avvolti in una pellicola protettiva prima di essere trasportati in Cantiere per poter essere installati

quality mission

Installazione a bordo

La cura dei dettagli durante l’istallazione degli impianti ci contraddistingue, oltre a rispettare lo standard qualitativo del Committente e del Registro Navale, rispettiamo un nostro standard al fine di migliorare l’isolamento dei metalli diversi, il bondig system e l’accuratezza nello staffeggio cercando di portare un lavoro finito. La qualità dell’installazione a bordo, oltre ad essere garantita dai nostri Responsabili Senior, viene assicurata anche dai nostri addetti alla qualità che ispezionano ogni costruzione in essere con report ed evidenziano eventuali difformità dallo standard qualitativo Effevi. Riuscire a rispettare i programmi e addirittura anticiparli è fondamentale, soprattutto per prove e collaudi. Il nostro obiettivo è testare tutti gli impianti prima del varo.

quality mission

after sales service

Il servizio post-vendita è il vero volto che ogni azienda offre ai suoi clienti. Organizzarlo e gestirlo in maniera efficace può generare tensioni e stress; per questo che Effevi non si accontenta di produrre gli impianti migliori: vuole anche servire i propri clienti in maniera impeccabile anche successivamente ha separato questa attività dalla produzione e ha creato la Fag marine srl azienda facente parte del gruppo specializzata in lavorazioni di garanzie e refit e manutenzone ordinari e straordinaria.